cronologia delle iniziative svolte dal Circolo ACLI

anno 2008

 

1 gennaio

Esce PARTECIPARE con il messaggio di sua santità Benedetto XVI per la celebrazione della giornata mondiale della pace dal titolo: "Famiglia umana, comunità di pace".

 

15 gennaio

Presso l’oratorio si tiene il quarto incontro del Semestre formativo su: “La carità sociale anima della giustizia”.  Relatore  dott. Mario Fappani

 

22 gennaio

Consiglio di Circolo per valutare l’incontro del Semestre formativo tenuta dal dott. Mario Fappani e precongresso Provinciale.

 

12 febbraio

Presso l’oratorio si tiene il quinto incontro del semestre formativo su: “Educare al Bene Comune”.

Relatore  Remo Bernacchia

 

19 febbraio

Consiglio di Circolo per valutare l’incontro del Semestre formativo tenuta dal dott. Remo Bernacchia

 

4 marzo

Presso l’oratorio si tiene il sesto incontro del semestre formativo su: “L’impegno per il Bene Comune: confronto con le realtà della comunità del Vill. Prealpino”. Coordina il parroco don Luciano Bianchi.

 

11 marzo

Consiglio di Circolo per valutare complessivamente il Semestre formativo e la possibile programmazione 2008-09

 

24 febbraio-2 marzo

Settimana dedicata al tesseramento delle Acli

 

29 marzo

Festa del tesseramento: assemblea degli iscritti e distribuzione delle tessere.

      

25 aprile  

Il presidente Luciano Pendoli interviene a nome delle Acli Provinciali alla commemorazione del 25 aprile organizzato dalla II Circoscrizione.  

   

13 maggio

Consiglio di Circolo con il seguente o.d.g.: note sul congresso nazionale, Cinquantesimo del Villaggio, Valutazione sulle elezioni politiche.

 

20 maggio

Consiglio di Circolo con il seguente o.d.g.: aggiornamento sul consiglio precedente per quanto riguarda la valutazione sulle elezioni politiche.

 

3 giugno

Consiglio di Circolo con il seguente o.d.g.: Festacli 2008, Festa delle Associazioni al parco Castelli, Cinquantesimo del Villaggio, Semestre formativo.

 

9 settembre

Consiglio di Circolo teso a riflettere su come approfondire la conoscenza dei problemi del quartiere

 

23 settembre

Documento scaturito dall’incontro del Consiglio di Circolo del 9/9/2008

 

5 novembre

Il Consiglio di Circolo si incontra con Presidente della II Circoscrizione per discutere su “L’invecchiamento della popolazione” e “i  nuovi equilibri tra le generazioni” (vedi slide incontro 1 e 2)

 

21 dicembre

Scambio di auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Nell’incontro oltre alla riflessione di don Luciano si affrontano anche i temi sul 50° del Vill. Prealpino e donum bebè